Ali di pollo in umido in padella: una deliziosa ricetta per appagare i tuoi sensi

ali di pollo in umido in padella

Le ali di pollo in umido in padella sono un classico piatto comfort food che porta calore e sapore alle nostre tavole. La loro preparazione è semplice ma richiede un po’ di pazienza per raggiungere la giusta tenerezza e gusto.

Per iniziare, è necessario preparare gli ingredienti. Tagliate le ali di pollo in sezioni, separando il pollo e l’ala, e mettetele da parte. Tritate una cipolla e uno spicchio di aglio finemente e metteteli in una padella antiaderente con un filo di olio d’oliva. Fate soffriggere leggermente a fuoco medio, finché non saranno dorati e profumati.

A questo punto, è il momento di aggiungere le ali di pollo nella padella e farle rosolare da entrambi i lati finché non saranno leggermente dorate. Questo aiuterà a sigillare i succhi e a dare una croccantezza esterna al piatto.

Una volta che le ali di pollo saranno rosolate, è possibile aggiungere i condimenti. Unire una lattina di pomodori pelati, un po’ di brodo di pollo (preferibilmente fatto in casa per un gusto più intenso) e una spruzzata di vino bianco secco. Questi ingredienti aiuteranno a creare il saporito umido che avvolgerà le ali di pollo durante la cottura.

A questo punto, coprite la padella con un coperchio e abbassate la fiamma. Lasciate cuocere a fuoco lento per almeno 40-45 minuti, o fino a quando le ali di pollo non saranno tenere e il sughetto si sarà ridotto e addensato.

Per rendere il piatto ancora più gustoso, è possibile aggiungere dei contorni come purè di patate o verdure al vapore. Le ali di pollo in umido in padella possono essere servite come piatto principale o come sfizioso antipasto nelle occasioni speciali.

In conclusione, le ali di pollo in umido in padella sono un piatto succulento e confortante, perfetto per i mesi più freddi dell’anno. Con un po’ di pazienza e i giusti ingredienti, si può creare un pasto irresistibile che piacerà a tutta la famiglia.

Lascia un commento