Scopri i segreti per preparare deliziosi dolcetti alle mele in padella in pochissimo tempo!

dolcetti veloci alle mele in padella

Quando si tratta di dolcetti veloci e deliziosi, i dolcetti alle mele in padella sono sicuramente una scelta vincente. Questa ricetta semplice e gustosa è perfetta per soddisfare la voglia di dolce in pochissimo tempo.

Ingredienti:
– Mele (preferibilmente di varietà dolce)
– Farina
– Zucchero
– Burro
– Cannella
– Succo di limone

Prima di tutto, preparate le vostre mele tagliandole a fette sottili e togliendo il torsolo. In una padella antiaderente, fate sciogliere un po’ di burro e aggiungete le fette di mele. Lasciatele cuocere a fuoco medio-basso, fino a quando diventano morbide.

Aggiungete quindi lo zucchero e la cannella alle mele e cuocete per qualche minuto in modo che si caramellino leggermente. Per dare un tocco di acidità e freschezza, spruzzate un po’ di succo di limone sulle mele.

A questo punto, potete preparare la base per i dolcetti. In una ciotola, mescolate farina, zucchero e burro fuso fino a ottenere una consistenza sabbiosa. Prendete delle porzioni di questa miscela e distribuitela sopra le mele nella padella.

Cottura:
Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere i dolcetti per circa 10-15 minuti, o finché la base diventa dorata e croccante.

Una volta pronti, potete servire i dolcetti alle mele in padella caldi o tiepidi, magari accompagnati da una pallina di gelato alla vaniglia per un’esplosione di sapore. Questa ricetta è perfetta per una merenda improvvisata o per deliziare i vostri ospiti con un dolce al cucchiaio dal sapore autunnale.

Provate questa ricetta semplice e deliziosa e sarete sicuri di avere un dolce goloso e pronto in pochissimo tempo.

Lascia un commento