Dolci veloci con il Bimby: goditi delizie senza cottura in un batter d’occhio!

dolci veloci con il bimby senza cottura

Se sei alla ricerca di dolci velocissimi da preparare con il Bimby senza dover accendere il forno, sei nel posto giusto! Il Bimby, infatti, è un alleato perfetto per le preparazioni dolciarie che non richiedono cottura, consentendoti di realizzare deliziosi dolci in modo veloce e pratico.

Una delle ricette più semplici e gustose che puoi provare è quella della torta fredda al cioccolato. Prepara una base di biscotti tritati, unite burro fuso e cacao amaro. Comprimi il composto in uno stampo a cerniera e lascia raffreddare in frigo per qualche ora. Nel frattempo, prepara una ganache al cioccolato fondendo cioccolato fondente e panna liquida. Versala sulla base di biscotti e lascia rassodare in frigo. Il risultato sarà una torta al cioccolato cremosa e golosa, pronta da gustare!

Un’altra idea sfiziosa da provare sono le tartine dolci con crema al limone. Prepara una crema al limone mescolando latte condensato, succo di limone e scorza grattugiata. Spalma la crema su delle fette di pane tostate o biscotti secchi e guarnisci con pezzetti di frutta fresca, come fragole o lamponi. Queste tartine sono perfette per una merenda fresca e leggera, ideali da servire durante le giornate estive.

Se sei un appassionato di cocco, non puoi fare a meno di provare le truffles al cocco. In una ciotola, mescola latte condensato e cocco grattugiato fino ad ottenere un composto omogeneo. Preleva piccole porzioni di composto e forma delle palline. Passale nel cocco grattugiato e mettile in frigo a rassodare. Queste truffles saranno un’esplosione di sapore e consistenza, perfette da servire come dolcetto dopo cena o per accompagnare un tè.

Con il Bimby, la preparazione di dolci senza cottura diventa un gioco da ragazzi. Sfrutta al massimo questo versatile e pratico elettrodomestico, e sorprendi tutti con dolci deliziosi e veloci da preparare!

Lascia un commento