dolci veloci con pandoro avanzato
Dolci veloci con pandoro avanzato
Se avete del pandoro avanzato dal periodo natalizio e non sapete come utilizzarlo, siete nel posto giusto! In questo articolo vi fornirò alcune idee per preparare dei dolci veloci e deliziosi utilizzando il pandoro avanzato.
Pandoro French Toast
Un’idea semplice e gustosa per utilizzare il vostro pandoro avanzato è preparare una variante del classico French Toast. Tagliate il pandoro a fette spesse, immergetele in una miscela di uova sbattute con latte e cannella, quindi cuocete le fette su una padella antiaderente fino a doratura. Servite con sciroppo d’acero e una spolverata di zucchero a velo per un dolce perfetto per la colazione o la merenda.
Tiramisù al pandoro
Un’altra idea deliziosa per utilizzare il pandoro avanzato è preparare un tiramisù. Sbriciolate il pandoro e disponetelo sul fondo di una teglia. Preparate una crema tiramisù classica con mascarpone, zucchero, uova e caffè. Versate la crema sulla base di pandoro e fate riposare in frigorifero per alcune ore, in modo che i sapori si amalgamino. Spolverate con cacao amaro prima di servire. Questo dolce sarà un successo tra i vostri ospiti!
Pandoro trifle con frutti di bosco
Per un dolce elegante e raffinato, potete preparare un pandoro trifle con frutti di bosco. Tagliate il pandoro a cubetti e alternatelo con strati di frutti di bosco misti (fragole, lamponi, mirtilli). Preparate una crema pasticcera leggera utilizzando latte, zucchero e amido di mais, quindi versatela sopra gli strati di pandoro e frutti di bosco. Continuate a creare strati fino ad esaurimento degli ingredienti e decorate con una spolverata di pistacchi tritati. Lasciate riposare in frigorifero per qualche ora prima di servire. Questo dolce sarà la star della vostra tavola!