Ricetta irresistibile: Come preparare frittelle di zucca in padella che faranno impazzire il palato

frittelle di zucca in padella

Le frittelle di zucca in padella sono un piatto delizioso e versatile che può essere preparato in poco tempo. Questa ricetta è perfetta per quando si ha un surplus di zucca e si desidera utilizzarla in modo creativo e gustoso.

Per preparare le frittelle di zucca in padella, iniziate sbucciando e tritando finemente una zucca di media dimensione. Fate scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungete la zucca tritata. **Lasciate cuocere a fuoco medio-basso per circa 10 minuti, finché la zucca non diventa morbida.**

A questo punto, trasferite la zucca in una ciotola e aggiungete un uovo, farina, prezzemolo tritato, sale e pepe. Mescolate bene il composto fino a ottenere una consistenza omogenea. Se necessario, aggiungete un po’ più di farina per ottenere una consistenza più densa.

Riscaldate nuovamente la padella con un altro filo d’olio extravergine di oliva. Prendete una porzione di composto di zucca e adagiatela sulla padella, schiacciandola delicatamente con un cucchiaio per formare una frittella di spessore uniforme. **Cuocete le frittelle per circa 3-4 minuti per lato, finché non risultano dorate e croccanti.**

Le frittelle di zucca in padella sono perfette per essere servite come antipasto, contorno o anche come piatto principale leggero. Potete accompagnare le frittelle con una salsa al formaggio o con una semplice ma gustosa maionese. Cucinare e gustare queste frittelle vi permetterà di apprezzare tutta la dolcezza e il sapore unico della zucca. Provate questa ricetta e deliziatevi con le frittelle di zucca in padella!

Lascia un commento