Pollo al forno con patate: la ricetta della nonna per un pranzo irresistibile!

pollo al forno con patate ricetta della nonna

Il pollo al forno con patate è un piatto classico della cucina italiana, apprezzato da grandi e piccini. La ricetta della nonna è un vero must, perché racchiude tutto il sapore e la tradizione della cucina casalinga.

Per preparare questo delizioso piatto avrete bisogno di pochi ingredienti di base: pollo, patate, olio d’oliva, aglio, rosmarino, sale e pepe. La prima cosa da fare è pulire e tagliare il pollo a pezzi, e sbucciare le patate, tagliandole a fette sottili. Una volta pronto il pollo e le patate, metteteli in una teglia da forno e condite con un filo d’olio, l’aglio tritato e il rosmarino.

You may also be interested in:  Cinghiale in umido fatto in casa da Benedetta: una ricetta deliziosa per stupire i tuoi ospiti!

Cuocete il pollo al forno a 180°C per circa un’ora e mezza, girandolo di tanto in tanto per farlo dorare uniformemente. Le patate saranno morbide e saporite, grazie alla cottura insieme al pollo. Durante la cottura, potete aggiungere un po’ di brodo di pollo per rendere ancora più succulento il piatto.

Una volta pronto, servite il pollo al forno con patate ben caldo e insaporito con il suo gustoso condimento. Potete accompagnarlo con una fresca insalata verde o con una semplice verdura grigliata. Questo piatto è perfetto per una cena in famiglia o per una cena con gli amici, perché è semplice da preparare ma allo stesso tempo molto saporito e appagante.

Lascia un commento