polpette di baccalà fatto in casa da benedetta
Le polpette di baccalà fatto in casa da Benedetta sono un’opzione gustosa e leggera per un antipasto o un secondo piatto. Con la ricetta di Benedetta, potrete preparare polpette morbidissime e perfettamente equilibrate di sapori.
Per realizzare queste squisite polpette, Benedetta utilizza baccalà di alta qualità, che viene ammorbidito e sminuzzato. Una volta preparato il baccalà, viene mescolato con pane grattugiato, prezzemolo fresco tritato, aglio, uova, parmigiano grattugiato e pepe nero. Questi ingredienti donano alle polpette un sapore ricco e aromatico.
Una volta mescolati tutti gli ingredienti, si forma l’impasto delle polpette che viene poi fatto riposare per alcuni minuti, in modo che gli ingredienti si amalgamino tra loro. Successivamente, l’impasto viene lavorato con le mani per dare forma alle polpette. Una volta ottenute le polpette, vengono passate nella farina e poi fritte in olio bollente fino a quando diventano dorate e croccanti all’esterno.
Le polpette di baccalà fatto in casa da Benedetta si possono servire calde o fredde, da sole o insieme a una salsa di pomodoro fresca. Questo piatto è un’ottima alternativa alle polpette tradizionali e renderà il vostro pranzo o cena ancora più speciale.