La ricetta perfetta per preparare la marmellata di more fatta in casa da Benedetta Rossi: delizia golosa per le tue colazioni!

ricetta marmellata di more fatto in casa da benedetta rossi

Ricetta marmellata di more fatto in casa da Benedetta Rossi

Ingredienti

  • 500g di more fresche
  • 300g di zucchero semolato
  • Il succo di 1 limone

Preparazione

Per preparare la marmellata di more fatto in casa, iniziate lavando accuratamente le more fresche sotto acqua corrente. Successivamente, mettetele in una pentola capiente insieme allo zucchero semolato e al succo di limone. Lasciatele riposare per circa 30 minuti, in modo che lo zucchero possa sciogliersi completamente.

Dopo la fase di riposo, mettete la pentola sul fuoco a fiamma media e portate il composto a ebollizione. Una volta raggiunto il bollore, riducete la fiamma e lasciate cuocere la marmellata per circa 40-45 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi al fondo della pentola.

You may also be interested in:  Rotolo di frittata al forno: la ricetta semplice e deliziosa per un pranzo pronto in pochi passi!

Durante la cottura, noterete che la marmellata inizierà ad addensarsi. Per verificare se è pronta, prelevate una piccola quantità di marmellata con un cucchiaino e lasciatela raffreddare. Se si solidifica leggermente, la vostra marmellata è pronta. In caso contrario, continuate la cottura per altri 5-10 minuti e ripetete la prova.

Una volta che la marmellata ha raggiunto la consistenza desiderata, spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare per qualche minuto nella pentola stessa. Trasferitela poi in vasetti di vetro sterilizzati e chiudeteli ermeticamente. La marmellata di more fatto in casa può essere conservata a temperatura ambiente per diversi mesi, purché i vasetti siano ben sigillati.

You may also be interested in:  Deliziosa pasta fatta in casa con il Bimby: la ricetta senza uova che ti sorprenderà!

Ricetta marmellata di more fatto in casa da Benedetta Rossi: un dolce e gustoso modo di utilizzare le more di stagione. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, potrete preparare una marmellata deliziosa e dalle note fresche di limone. Perfetta per essere spalmata su una fetta di pane caldo tostato o da utilizzare per farcire torte e crostate. Provatela e lasciatevi conquistare dal suo sapore autentico e genuino!

You may also be interested in:  La migliore ricetta di torta di mele senza sbattitore e bilancia: semplice, deliziosa e senza stress!

Vi invitiamo anche a visitare il sito di Benedetta Rossi per scoprire altre ricette appetitose e facili da realizzare.

Lascia un commento