Sformato di patate e broccoli fatto in casa: la ricetta deliziosa di Benedetta

sformato di patate e broccoli fatto in casa da benedetta

Il sformato di patate e broccoli fatto in casa da Benedetta è un piatto delizioso e nutriente che può essere preparato in modo semplice e veloce. Questa ricetta è perfetta per un pranzo o una cena leggera, ma possono essere anche un’ottima opzione per un’occasione speciale.

Per preparare questo sformato, avrete bisogno di patate, broccoli, formaggio grattugiato, uova e pangrattato. Iniziate lessando le patate e i broccoli finché non diventano morbidi. Poi, scolate e schiacciate le patate e i broccoli insieme con una forchetta o un frullatore ad immersione. Aggiungete il formaggio grattugiato, le uova e mescolate bene il composto.

You may also be interested in:  Deliziosi dolci estivi fatti in casa da Benedetta: ricette fresche ed irresistibili

Trasferite il composto in una teglia da forno precedentemente imburrata e spolverizzata con pangrattato. Livellate bene la superficie e cospargete un po’ di pangrattato sulla sommità per ottenere una crosticina croccante. Infornate a 180 gradi per circa 25-30 minuti o fino a quando lo sformato non diventa dorato e croccante.

Una volta cotto, lasciate raffreddare leggermente lo sformato prima di tagliarlo a fette e servirlo. Potete gustarlo da solo o accompagnarlo con una fresca insalata verde. Questa ricetta è adatta anche per i vegetariani, ed è un ottimo modo per includere più verdure nella vostra alimentazione quotidiana.

Lascia un commento