Ricetta facile: come preparare una deliziosa torta di mele in padella in soli 10 minuti!

torta di mele in padella in 10 minuti

Torta di mele in padella in 10 minuti

La torta di mele è un classico dolce autunnale che mette d’accordo grandi e piccini. Se avete poco tempo a disposizione ma volete comunque deliziare il palato con una fetta di torta appena sfornata, la ricetta della torta di mele in padella in 10 minuti è quello che fa per voi.

Ingredienti:
– 2 mele
– 150 g di farina
– 100 g di zucchero
– 2 uova
– 1/2 bustina di lievito per dolci
– 1 pizzico di cannella
– Burro q.b.

Per iniziare, sbucciate e tagliate le mele a fettine sottili. In una ciotola capiente, mescolate la farina con lo zucchero, il lievito e la cannella. Aggiungete le uova e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Riscaldate una padella antiaderente e aggiungete un po’ di burro. Versate metà del composto nella padella e disponete le fettine di mela sopra. Coprite con il restante impasto e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti.

Servite la torta ancora calda con una spolverata di zucchero a velo o accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia. Questa versione in padella è veloce e semplice da preparare, ma il risultato è garantito: una torta morbida e profumata che sa di casa e di coccole.

Quindi, se avete voglia di una dolce coccola ma siete di fretta, provate questa ricetta della torta di mele in padella in 10 minuti e stupite tutti con la vostra abilità culinaria.

Lascia un commento